Descrizione
A partire dal 6 Novembre 2025 via Venegoni sarà riaperta alla circolazione.
Un'opera strategica e fondamentale che non è solo la sistemazione di un'importante arteria stradale, ma un vero e proprio investimento sul futuro e sulla sicurezza della nostra Città.
I complessi lavori, eseguiti in simultanea con ALFA, per ridurre i tempi di cantiere (erano previsti circa 8 mesi da cronoprogramma) hanno permesso di realizzare due opere infrastrutturali attese da tempo e cruciali per il territorio: la nuova fognatura e l'invarianza idraulica per la raccolta delle acque piovane di cui la via era priva. Via Venegoni, arteria importante per Cassano Magnago, è ora moderna, sicura e dotata delle infrastrutture essenziali per affrontare le sfide del futuro.
L'asfaltatura finale attuale è provvisoria. Il tappeto finale, come già detto, sarà eseguito nel 2026 con l'arrivo della bella stagione , mentre entro la fine del mese, dopo che la strada si sarà "gommata", procederemo alla realizzazione della segnaletica orizzontale (le strisce a terra).
Adesso tornate a percorrerla e a toccare con mano il risultato di questo grande sforzo di pianificazione e realizzazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Area Lavori Pubblici
Si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture e degli spazi pubblici.
