DIBATTITO CON LA CITTADINANZA PER CAPIRE LE RAGIONI DEL SÌ E DEL NO – REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE

Dettagli dell'evento

dal 11 Febbraio 2026 al 11 Febbraio 2026

DIBATTITO CON LA CITTADINANZA PER CAPIRE LE RAGIONI DEL SÌ E DEL NO - REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE

Cos'è

Un confronto tra le ragioni del Sì e del No in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo 2026.

Mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 20:45, la Sala Consiliare del Comune di Cassano Magnago ospiterà un incontro informativo aperto alla cittadinanza dedicato al referendum costituzionale sulla riforma della magistratura e sulla separazione delle carriere, in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.

Nel corso della serata verranno presentate le diverse posizioni sul quesito referendario: per le ragioni del  “No” interverrà il Dott. Massimo De Filippo, Pubblico Ministero presso il Tribunale di Busto Arsizio, Presidente ANM Busto Arsizio e componente del coordinamento distrettuale del Comitato a difesa della Costituzione, mentre per il “Sì” interverrà l’avvocato Avv. Tiberio Massironi, Presidente della Camera Penale e Avvocato del Foro di Busto Arsizio.

L’incontro sarà moderato dal Dott. Silvestro Pascarella, direttore de La Prealpina.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento, confronto e informazione, favorendo una scelta consapevole in vista della consultazione referendaria.

A chi è rivolto

Tutti

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri