
Descrizione
Lavoriamo al rafforzamento e all’allargamento della rete: più siamo e più saremo, radicati nei territori e vicino ai beneficiari, più riusciamo e riusciremo a migliorarne la qualità della vita. Integrandoli a livello sociale, informandoli, offrendo loro servizi, tutelandoli nel confronto con il sistema sanitario decentrato.
Operiamo su tutto il territorio nazionale con progetti e campagne educative e iniziative di advocacy per tutelare i diritti sanciti già nella Carta Mondiale del 1997 e assicurare la migliore qualità della vita alle persone con Parkinson.
Siamo in linea con la Riforma del Terzo Settore che ha anticipato, con una concezione innovativa, il concetto di Rete, basato sulla completa autonomia reciproca, in un rapporto win-win, fra i livelli nazionale e territoriale.
La nostra missione:
Tutelare i diritti delle persone con Parkinson, dei loro familiari e dei caregiver, perseguire una qualità della vita migliore sostenendo l’opera delle associazioni Confederate con informazioni, risorse e servizi è la missione che muove ogni azione di Parkinson Italia.
Promuoviamo la crescita e lo sviluppo della rete nazionale delle associazioni di persone con Parkinson, favorendo la nascita di nuove organizzazioni: vogliamo garantire un tessuto sociale solidale e generativo, che integri le persone con disabilità.
Modalità di accesso
accesso libero
Indirizzo
CAP: 21012
Contatti
Pagina aggiornata il 24/04/2025